L’adattogeno per eccellenza
per gestire le diverse sfide

Adattogena è una sostanza che aiuta l’organismo a rispondere adeguatamente alle diverse esigenze fisiche e mentali, consentendoci di affrontarle.

La vita porta con sé continue sollecitazioni, fisiche e mentali, che possono alterare questo equilibrio.

Se il corpo non riesce ad adattarsi alle nuove condizioni, rischia di cadere in una situazione di squilibrio, che viene percepita come disagio.

Un esempio di tutto questo è lo stress, che sopraggiunge quando l’organismo non riesce ad adattarsi alle numerose sfide della vita quotidiana.

Tazza Ginseng Naturando

La parte della pianta più utilizzata

Per ricavare un prodotto con funzione adattogena, è importante che venga utilizzata la RADICE nella sua interezza, ovvero sia il FITTONE (la parte centrale più corposa), che le RADICHETTE (le piccole radici laterali). Ogni parte, infatti, contiene componenti dall’azione differente e solo la presenza della totalità di questi rende l’estratto che si ricava equilibrato e completo.

L’adattogeno è più di un energetico

Energetico

È una sostanza in grado di “dare una spinta” all’organismo e alle sue prestazioni.

Ginseng energetico

Adattogeno

Agisce come tonico ma è molto di più, aiuta l’organismo ad essere più flessibile e resistente.

Ginseng adattogeno

Benefici dal Ginseng

Un adattogeno, proprio perché agisce su molteplici aspetti dell’organismo, produce effetti mirati per ciascuna persona in funzione delle sue specifiche esigenze.

Grazie al suo potente effetto adattogeno, il Ginseng combatte l’affaticamento, rafforza le condizioni fisiche generali, migliora il grado di attenzione e concentrazione.

Tra gli innumerevoli benefici del Ginseng c’è anche il miglioramento delle prestazioni atletiche. Infatti gli atleti olimpionici russi, cinesi e coreani usano da decenni il Ginseng nel corso degli allenamenti e lo assumono prima delle gare.

Il Ginseng è stato adottato anche da alcuni atleti americani e i suoi effetti nelle attività sportive sono stati dimostrati dalla ricerca in termini di miglioramento significativo della resistenza fisica.

ginseng radice naturando

Bibliografia:

  • Jung HL1, Kwak HE, Kim SS, Kim YC, Lee CD, Byurn HK, Kang HY. Effects of Panax ginseng supplementation on muscle damage and inflammation after uphill treadmill running in humans. Am J Chin Med. 2011.
  • Lydia K. Caldwell, William H. DuPont, Matthew K. Beeler, Emily M. Post, Emily C. Barnhart, Vincent H. Hardesty, John P. Anders, Emily C. Borden, Jeff S. Volek and William J. Kraemer The Effects of a Korean Ginseng, GINST15, on Perceptual Effort, Psychomotor Performance, and Physical Performance in Men and Women. Journal of Sports Science and Medicine 2018